Associazione Casa Mariana Editrice
I contenuti presenti su questo sito sono di proprietà dell'Associazione Casa Mariana Editrice.
Non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti proprietario stesso, se non dopo autorizzazione affermativa scritta alla richiesta di utilizzo.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
Legge 248/00 e modifica legge 633/41.
Estratti dallo scritto di Don Dolindo Ruotolo
Copyright © 2023 www.dondolindoruotolo.it by Associazione Casa Mariana Editrice. All rights reserved.
Visita a Gesù nel
SS. Sacramento
Sei risorto veramente, o Gesù, e hai voluto confermare la verità della tua risurrezione, per sostenere la nostra fede, e per renderla pratica nella vita e nelle opere buone.
Nati alla grazia come bambini, attraverso il santo Battesimo, dobbiamo nutrirci spiritualmente per crescere nelle tue vie, e per esultare in Dio nostro primo principio e nostro ultimo fine, con una vita di aspirazioni celesti.
Non può vivere di mondo un cristiano; rigenerato da Te, non può riporre la sua felicità nelle povere, aride e tormentose cose della terra che non saziano mai, e spesso danno all’anima la morte.
Visita a
Maria Santissima
Maria Santissima che conservò intatta la fede in mezzo alle angosce terribili del Calvario, e la conservò alla Chiesa nascente, fu la prima a godere la vista del suo Figlio risorto. Il Vangelo non ne parla come non si parla di quello che è conseguenza necessaria di ciò che si racconta.
Un Figlio tanto amato e tanto amante non poteva lasciare la Mamma senza consolazione. Perciò la Chiesa ti canta, o Maria, ed io ripeto con lei esultante: «Regina del Cielo, rallegrati, alleluia, perché Colui che meritasti di portare, alleluia, è risorto come disse, alleluia. Prega per noi Dio, alleluia. Godi e rallegrati Vergine Maria, alleluia, perché il Signore è veramente risorto, alleluia».
O Dio, che con la risurrezione del tuo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo, ti sei degnato di rallegrare il mondo, concedici in grazia, che per mezzo della Madre sua, la Vergine Maria, conseguiamo i gaudi della vita eterna, per lo stesso Gesù Cristo Signor nostro.
Così sia.
COMUNIONE SPIRITUALE
Gesù mio, io credo che tu sei presente nel Santissimo Sacramento, ti amo sopra ogni cosa e ti desidero nell’anima mia. Poiché ora non posso riceverti sacramentalmente vieni almeno spiritualmente nel mio cuore... Come già venuto, ti abbraccio e tutto mi unisco a te,
non permettere che io mi abbia mai a separare da te.
Gesù e Maria SS. ti sono grati per questa visita.
ORDINA IL LIBRO